giovedì 24 gennaio 2008

Favoreggiameto semplice a Cuffaro, grazie giustizia!!!!


PALERMO. " Io mi dimetterò solo se ci sarà l'aggravante" così andava dicendo in giro nelle tv il Presidente della Regione Siciliana Cuffaro.
Proprio in questi giorni il tribunale di Palermo ha emesso la sentenza in cui si dice che Cuffaro è stato condannato per favoreggiamento semplice, la prima cosa che risalta alla visione di tutti è questo favoreggiamento semplice, saremo anche ignoranti in materia giudiziaria, penso che anche il favoreggiamento semplice sia in qualche modo una collusione con la mafia, anche se nn è un favoreggiamento complicato,(come dicono i tribunali semplice), avvolte nn si riesce a capire cosa vogliono dire certe frasi, ma comunque, diciamo solo che come vadano le cose in sicilia, noi in ogni caso abbiamo un presidente della regione colluso con la mafia o che in qualche modo ha favorito la mafia e questo basta per dire che è un obbligo nei confronti dei siciliani tutti le sue dimissioni.
Certo c'è da dire che il presidente Cuffaro lo aveva detto prima, che se nn ci fosse stata l'aggravante lui nn si sarebbe dimesso, ora vorremmo anche capire, lo sapeva prima, che sarebbe stato condannato? magari ora ci spieghiamo come è possibile che lui si è difeso prima della sentenza, ma comunque aggravante o nn aggravante la sentenza dice favoreggiamento semplice ma sempre favoreggiamento è, quindi si dimetta.
"Sono molto confortato da questa sentenza -- ha detto Cuffaro -- perché ho sempre saputo di non avere favorito la mafia e questa sentenza me ne dà atto".
Bene questa sentenza come dice lui gli da atto di nn essere colluso con la mafia, ma riesce a leggere le sentenze quest'uomo?, la sentenza dice favoreggiamento semplice e condannato a anni 5 di reclusione, ora se uno dice di nn essere mafioso come fa a prendere 5 anni di reclusione per favoreggiamento, mi chiedo sempre come vanno le cose in Italia, questo uomo oggi mi ha fatto capire tante cose.
Va male!!!! e nn vi è nessun dubbio che i politici che vanno avanti hanno l'appoggio della mafia dietro.



Sebastian Zappulla

Nessun commento: